Angiomi

Gli angiomi da oggi è possibile rimuoverli!

Stai cercando come trattare questa patologia? Vai subito alla sezione dei TRATTAMENTI

Angiomi, cosa sono?

Gli angiomi sono forme congenite di malformazioni vascolari benigne caratterizzate da un numero eccessivo di vasi sanguigni ectasici (dilatati), dovute, probabilmente ad errori localizzati di proliferazione del tessuto angioblastico (tessuto deputato alla formazione del sistema capillare cutaneo).

Chi colpisce?

Colpiscono il 10% dei lattanti (fino al 30% dei prematuri di basso peso) comparendo nella maggior parte dei casi entro il 1° mese di vita, mentre in 1 caso su 3 sono presenti alla nascita. Generalmente isolati, solo a volte associati ad altre malformazioni.

Le tipologie di Angiomi

L’angioma piano o nevus flammeus

Comunemente chiamato macchia di vino, impronta materna, macchia salmone, si presenta con una macchia che va dal rosa chiaro al rosso porpora, tendendo a scurire con l’età. Si localizza su viso, busto collo, arti. Probabilmente la macchia più fotografata del mondo è quella di Mikhail Gorbachev.

L’angioma stellato

è un piccolo punto rosso rilevato dal quale si dipartono a raggiera vasellini sottili e tortuosi.

L’angioma rubino

è una neoformazione emisferica rilevata di 2-3 mm di diametro il loro numero tende ad aumentare con l’età.

I laghi venosi o emangiomi senili

si manifestano negli adulti, sono rotondeggianti, di colore dal rosso violaceo al blu scuro e si manifestano sulle labbra, viso orecchie.

Gli emangiomi o emangioma a ciliegia o a fragola

spesso non è notato alla nascita perchè rosa chiaro, ma si accresce rapidamente fino ad assumere un colorito che va dal rosso scarlatto al
porpora scuro;localizzati sul viso collo e arti.

Per il trattamento degli angiomi, a seconda del caso specifico si utilizzano due tipi di laser:

TERAPIE

Per il trattamento degli angiomi, a seconda del caso specifico si utilizzano due tipi di laser:​

Il Dye laser di nuova generazionea d’impulso lungo è in grado di trattare solo i vasi superficiali.
E’ molto indicato per trattare: smagliature, capillari, angiomi stellati/piani /rubino, cheloidi (umore cutaneo benigno puramente fibrocitario, di aspetto cicatriziale), eritrosi couperose e rosacea a collo e…

CONTINUA A LEGGERE

Spectra VRM III è un sistema laser progettato per effettuare un gran numero di applicazioni dermatologiche ed estetiche. Capace di produrre fino a quattro lunghezze d’onda distinte a 532nm, 585nm, 650nm e 1064nm, questo potente sistema…

CONTINUA A LEGGERE

L'efficacia dei nostri trattamenti

Back to top