Cicatrici

Con il trattamento Laser sarà solo un ricordo…

Richiedi un appuntamento
9

Le Cicatrici

Le cicatrici possono essere post traumatiche, post-acneiche o essere frutto di interventi chirurgici. Pur non trattandosi di una patologia si tratta comunque di inestetismi fastidiosi da un punto di vista psicologico per chi ne è provvisto, ma che fortunatamente possiamo ridurre o eliminare attraverso un trattamento laser.

5

E' possibile la loro rimozione?

La risposta è SI!

La microdermoabrasione, la dermoabrasione (laser Erbium-Yag o Co2) e la dermoabrasione frazionata (laser Fraxel) sono le metodiche più usate. Sempre più frequentemente viene usato uno strumento innovativo quale il  Plexr spesso in combinata con il laser Fraxel.

Il Laser Fraxel 1500 che con la sua azione mirata lascia intatti i tessuti sani circostanti la cicatrice.

Potrebbe interessarti anche…

Smagliature
Le smagliature sono lesioni cutanee atrofiche, lineari o fusiformi di lunghezza variabile, di superficie brillante porcellanacea e dai bordi ben delimitati. Rappresentano quindi alterazioni del tessuto connettivo dermico come conseguenza delle alterazioni strutturali delle fibre collagene ed elastiche.

Continua a leggere...

PLEXR: Blefaroplastica non ablativa e trattamento non farmacologico dell'Acne
PLEXR, strumento innovativo in grado di evitare i rischi dell’intervento ed effettuare la blefaroplastica non ablativa, quindi senza ricorrere al bisturi o al laser per rimuovere la cute in eccesso, che conferisce allo sguardo un’aria stanca. Molto efficace nell’acne attiva, capace di effettuare una vera e propria plastica del follicolo pilo-sebaceo deformato dal processo acneico ed utilizzato con successo nel trattamento di cicatrici e smagliature soprattutto le più vecchie e localizzate in aree non soggette a stiramenti come addome e seno.

Continua a leggere...

Radiofrequenza
Radiofrequenza per il trattamento del rilassamento cutaneo, cellulite ed adiposità localizzata, permette di realizzare un effetto lifting non invasivo con un netto miglioramento della pelle rilassata, della perdita di tono con un ringiovanimento di viso, collo e decolleté e il rassodamento di glutei, addome e braccia. Molto efficace nell’acne, nell’alopecia androgenetica e nel melasma, grazie alla veicolazione dei principi attivi per via transcutanea.

Continua a leggere...

Laser Erbium YAG
IL Laser Erbium Yag è in grado di effettuare una microdermoabrasione favorendo la rigenerazione cellulare dei tessuti trattati in maniera da rendere la superficie cutanea più liscia e luminosa o una dermoabrasione classica che eliminando lo strato più superficiale della cute, dona alla cute un aspetto più levigato e regolare, correggendo le cicatrici, le smagliature, le rughe più superficiali del viso e intorno alle labbra e migliorando gli esiti da acne.

Continua a leggere...

Laser CO2
Il laser CO2 pulsato è un raggio ad anidride carbonica che vaporizza il contenuto d'acqua delle cellule. Avendo quest'azione mirata non danneggia o ustiona i tessuti circostanti e viene utilizzato per la cura delle verruche.

Continua a leggere...

Laser Fraxel 1500
Il Fraxel è un Laser microfrazionato che consente di ringiovanire viso, collo e decolleté, eliminando molti inestetismi dell'invecchiamento quali macchie, micro-rughe, lassità della pelle in modo efficace ma non aggressivo. Ideale per cicatrici (soprattutto post-acne), smagliature, pori dilatati, melasma, lentiggini, favorisce il naturale processo di guarigione dell’organismo, grazie al quale la pelle con imperfezioni cutanee viene rimpiazzata da tessuti sani e ringiovaniti.

Contina a leggere...

Dye Laser Pulsato
Il Dye laser pulsato rappresenta per la sua selettività, delicatezza, ed efficacia una delle metodiche migliori per trattare i vasi superficiali e quindi ideale per angiomi stellati/piani /rubino, capillari, eritrosi, couperose e rosacea di viso, collo e decolleté, cicatrici cheloidee, esiti dell’acne recenti (ancora arrossati), smagliature e verruche volgari. La zona acquista, appena colpita, un colorito viola (come quello di un piccolo livido), ma se si passa un dito la pelle risulta perfettamente liscia senza danni né tracce dell'intervento.

Contina a leggere...

Acne
L’acne rappresenta un quadro clinico cutaneo che affligge, anche in maniera severa, ragazzi e ragazze compresi essenzialmente nella fascia di età che va dai 15 ai 30 anni. L’acne è una affezione dermatologica che può manifestarsi sia con occasionali eruzioni di piccole pustole, generalmente autorisolventi, sino a forme gravi e devastanti del volto, del collo e del tronco, che possono anche causare seri problemi, sia cicatriziali che psicologici.

Continua a leggere...

Quindi cosa aspetti?

Contattaci subito per prenotare un appuntamento e valutare assieme la migliore cura per te.

Richiedi Appuntamento Adesso