Domande Frequenti

Medicina Estetica - Filler

Cosa è possibile fare per le rughe?
Con l’uso di tecniche non chirurgiche, dai peeling chimici , alle tecniche di micro dermoabrasione fino al resurfacing e alla nuovissima metodica laser di dermoabrasione frazionale con laser fraxel 1500 è possibile avere risultati buoni o eccellenti con la funzione di levigare e compattare la pelle (fotorigiovanimento) mentre i filler si utilizzano per riempire rughe e depressioni cutanee.

Che risultati si ottengono con i fillers?
I risultati variano in funzione del prodotto utilizzato. Nel caso si utilizzi l’acido ialuronico, la sua durata può variare da 3 a 10 mesi mentre se si utilizzano prodotti a lunga durata gli effetti durano più a lungo.

L’acido ialuronico a cosa serve?
A correggere le rughe sottili e profonde del viso .Come conseguenza del trattamento si avrà un lieve rossore per 1 o 2 giorni dell’ area trattata.

Che risultati danno i fillers?
I risultati sono variabili da soggetto a soggetto è sono influenzati dalla qualità della pelle del paziente. Si può verificare che in alcuni pazienti che le rughe riempite spariscono completamente o che sia necessario effettuare nel tempo dei ritocchi.

Tecniche di impianto
Il trattamento delle rughe può essere effettuato mediante due tecniche:

  • Tecnica lineare con tunnellizzazione
    Dopo l’accurata disinfezione della cute, l’ago viene inserito per tutta la sua lunghezza nel derma superficiale. Si inizia a iniettare il prodotto mentre si estrae l’ago.
  • Tecnica a microponfi in serie
    Vengono effettuate una serie di iniezioni distanti 2 millimetri l’una dall’altra lungo la ruga creando dei microponfi del diametro di 1/2 millimetro.

Qual è il vantaggio di un filler di non essere permanente?
Il viso cambia con l’età ed è un grande vantaggio poter adattare il trattamento. Inoltre l’aspetto del viso può cambiare in base alle preferenze individuali e ai cambiamenti della moda. Questi trattamenti non invasivi offrono un miglioramento immediato.

RESTYLANE offre una soluzione completa per il trattamento delle linee e rughe facciali e per la correzione delle labbra. Può essere usato anche per modellare il viso, migliorandone i contorni ed esaltandone le caratteristiche naturali.

RESTYLANE ha ricevuto l’autorizzazione alla vendita in Europa nel 1996 e l’approvazione della FDA (l’ente di controllo statunitense Food and Drug Administration) nel dicembre del 2003. Questa è stata un’ulteriore conferma che il trattamento con RESTYLANE ha gli effetti promessi ed è sicuro. Fino ad oggi sono stati eseguiti più di 1 milione e mezzo di trattamenti con RESTYLANE in oltre 60 paesi.

Il gel di RESTYLANE si basa sul NASHA (Non-Animal Stabilized Hyaluronic Acid ovvero acido ialuronico stabilizzato di origine non animale). L’acido ialuronico è uno zucchero naturale presente in tutti gli organi del corpo. L’acido ialuronico presente nel NASHA è stabilizzato, e questo prolunga la durata dell’effetto terapeutico. RESTYLANE è totalmente biodegradabile e si integra naturalmente nei tessuti, permettendo il passaggio di importanti sostanze nutritive attraverso l’impianto.

Torna alla pagina principale:

FILLER

Ancora dubbi?

Contatta il nostro studio e risponderemo ad ogni tua domanda!

Contattaci Adesso