Radiofrequenza

Per rimodellare i tessuti e contrastare il rilassamento cutaneo del viso e del corpo.
Per la veicolazione dei principi attivi

Richiedi un appuntamento
9

Radiofrequenza

La radiofrequenza per il trattamento del rilassamento cutaneo e la Cellulite, permette  di realizzare un effetto lifting non invasivo e quindi non chirurgico con un netto ringiovanimento della pelle rilassata, con perdita di tono di viso, collo e decolletè, glutei, addome e braccia.

Il sistema di radiofrequenza è ottimale anche per il massaggio linfatico e per i trattamenti di corpo e viso, drenaggi linfatici, cellulite, adiposità localizzate, tonicità e ossigenazione della cute.

5

Due tipi di onde utilizzati

Il sistema utilizza in sinergia due tipi di onde in alta frequenza, una per stimolare i tessuti ottenendo un riscaldamento localizzato e un riallineamento delle polarità, l’altra per il trasporto dei principi attivi aumentando la capacità di assorbimento negli spazi intra ed extra cellulari, con tempi di applicazione di pochi minuti. I risultati sono estremamente efficaci e riscontrabili già dal primo trattamento e duraturi nel tempo.

Per l’operatore l’utilizzo di sistemi non invasivi ed efficaci rappresenta la possibilità di affrontare la richiesta e curare diverse patologie in campo dermatologico e medico estetico, avendo soddisfazione e una forte limitazione dei rischi sanitari

5

Come Funziona?

Il  campo elettrico provocato dallo strumento provoca onde elettromagnetiche che producono energia attivando gli elettroni e riorganizzando le loro polarità. Questa energia si trasforma in calore, a seconda dell’impedenza (resistenza) dei tessuti cutanei.

Il calore è proporzionato alla quantità di energia erogata e dal  tipo di apparecchio utilizzato. Può essere monopolare per erogare il calore in profondità (modalità resistiva) o bipolare erogando il calore in una zona più limitata e superficiale (modalità capacitiva) e quindi usato per la veicolazione di acido Ialuronico, vitamine,  antiossidanti e fitofarmaci.

La radiofrequenza sfrutta la produzione di calore e quindi l’effetto termo litico in grado di effettuare un rimodellamento. Non è invasivo, è privo di effetti collaterali, ed è possibile riprendere immediatamente le proprie attività.

Il dispositivo permette anche, attraverso microimpulsi controllati da un impedenziometro, di trasportare transdermicamente principi attivi ad alto peso molecolare negli spazi interstiziali cellulari.

Potrebbe interessarti anche…

Rughe e invecchiamento cutaneo
L'invecchiamento cutaneo è una modificazione della cute invecchiata nelle zone protette dai raggi solari e consistono prevalentemente nella lassità, in piccole rughe e varie neoformazioni benigne.

Continua a leggere...

PLEXR: Blefaroplastica non ablativa e trattamento non farmacologico dell'Acne
PLEXR, strumento innovativo in grado di evitare i rischi dell’intervento ed effettuare la blefaroplastica non ablativa, quindi senza ricorrere al bisturi o al laser per rimuovere la cute in eccesso, che conferisce allo sguardo un’aria stanca. Molto efficace nell’acne attiva, capace di effettuare una vera e propria plastica del follicolo pilo-sebaceo deformato dal processo acneico ed utilizzato con successo nel trattamento di cicatrici e smagliature soprattutto le più vecchie e localizzate in aree non soggette a stiramenti come addome e seno.

Continua a leggere...

Needle Shaping
NEEDLE SHAPING Un sistema innovativo per trattare rughe d'espressione, cicatrici depresse e labbra, senza iniettare alcun tipo di materiale o farmaco. ottenendo l’aumento di volume desiderato, con risultati estremamente armonici, naturali e duraturi nel tempo.

Continua a leggere...

Macchie e Melasma
Macchie sul viso e sul collo possono essere lesioni pigmentate dermiche o epidermiche che si manifestano in forme diverse.

Continua a leggere...

Intraceuticals - Ossigeno Iperbarico
L’ossigeno iperbarico è una tecnica di infusione percutanea senza aghi ed iniezioni che utilizza una varietà di sieri a base di acido ialuronico, vitamine ed antiossidanti. I risultati sono molto evidenti, l’evoluzione di tutti i parametri morfologici cutanei (turgore, elasticità, tessitura) e il miglioramento in termini di luminosità, tono e spessore della zona trattata sono eclatanti. Notevole è la diminuzione delle rughe dinamiche e statiche, il restringimento dei pori cutanei. Il trattamento con Ossigeno Iperbarico è ottimale anche in abbinamento ad altre strategie antiaging come la radiofrequenza bipolare, peeling chimici e trattamenti laser, dermoabrasioni classiche o frazionali.

Continua a leggere...

Endolipolisi o intralipoterapia con fosfatidilcolina

La Lecilisi o endolipolisi o intralipoterapia con fosfatidilcolina è una terapia clinica che si basa su una tecnica non chirurgica per rimodellare il corpo, attraverso l’eliminazione dei depositi adiposi in eccesso. Il trattamento prevede iniezioni praticate con aghi molto sottili direttamente nel pannicolo adiposo, con risultati apprezzabili in genere dopo quatto sedute a seconda della zona da trattare. il trattamento Lipodissolve è in grado di agire anche su ritenzione idrica, insufficienza venolinfatica e lassità cutanea. continua…   

Cellulite e adiposità localizzata
La Cellulite (Pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica) rappresenta essenzialmente una distrofia del tessuto adiposo. Le adiposità localizzate possono essere costituite, nel loro volume, o da cellule in numero normale ma di grandi dimensioni, adiposità ipertrofiche o da cellule di normale dimensione ma in grande numero adiposità iperplastiche. La Lecilisi o intralipotrerapia con fosfatidilicolina o il trattamento LIpodissolve e la stimolazione dell'apoptosi degli adipociti con infiltrazioni di Vitamina C sono i trattamenti in grado di evitare interventi medici e/o chirurgici con ottimi risultati senza effetti collaterali ed estremamente tollerabili.

Continua a leggere...

Biorivitalizzazione
Le tecniche di biorivitalizzazione sono trattamenti “soft”, in quanto non richiedono di interrompere le tue normali attività quotidiane, e ben si adattano ad essere inserite in programmi globali di ringiovanimento della cute contrastando e prevenendo il processo di invecchiamento cutaneo.

Continua a leggere...

Acne
L’acne rappresenta un quadro clinico cutaneo che affligge, anche in maniera severa, ragazzi e ragazze compresi essenzialmente nella fascia di età che va dai 15 ai 30 anni. L’acne è una affezione dermatologica che può manifestarsi sia con occasionali eruzioni di piccole pustole, generalmente autorisolventi, sino a forme gravi e devastanti del volto, del collo e del tronco, che possono anche causare seri problemi, sia cicatriziali che psicologici.

Continua a leggere...

Smagliature
Le smagliature sono lesioni cutanee atrofiche, lineari o fusiformi di lunghezza variabile, di superficie brillante porcellanacea e dai bordi ben delimitati. Rappresentano quindi alterazioni del tessuto connettivo dermico come conseguenza delle alterazioni strutturali delle fibre collagene ed elastiche.

Continua a leggere...

Non aspettare ancora!

Contattaci subito per prenotare un appuntamento e valutare assieme la migliore cura per te.

Richiedi Appuntamento Adesso