Spectrapeel

Il ringiovanimento della pelle che diventerà più luminosa e compatta. Trattamento efficace contro pori dilatati ed acne!

Richiedi un appuntamento

Spectrapeel

È un trattamento di ringiovanimento della cute che viene eseguito con il laser Nd-Yag Q-Switched.

Il laser lavora stimolando la rigenerazione dermica ed esegue un fine peeling superficiale, attivando il collagene, migliorando tono struttura ed elasticità della pelle, che diventerà più luminosa e compatta, riducendo i pori dilatati.

9

Spectrapeel

I pori sono le aperture delle ghiandole sebacee verso la superficie della pelle. Di solito contengono peli. I pori hanno un ruolo vitale nella fisiologia della pelle e permettono la secrezione del sebo, che agisce da “impermeabile” per peli e pelle, impedendo che diventino secchi e fragili. Inoltre, possono inibire la crescita di microrganismi sulla pelle e quindi prevenire le infezioni. Di solito i pori sono a malapena visibili nelle persone con la pelle secca, ma le persone con un tipo di pelle più grassa ed oleosa tendono ad avere pori larghi e più visibili.

I pori dilatati possono essere causati anche dal sole, dall’età e dall’iperproduzione di sebo, e possono portare ad un ispessimento della pelle, oltre a ridurne l’elasticità. L’acne ed i pori dilatati spesso sono accompagnati da cellule morte, sebo, pelle oleosa e batteri come Propionibacterium dell’Acnes e Staphylococcus Epidermidis, che soffocano i follicoli dei peli edespandono la dilatazione dei pori.

Spectra Peel™ è una modalità efficace per il trattamento dei pori dilatati: li restringe, riduce l’emissione di sebo e stimola la riepitelizzazione. In breve, l’effetto peeling ottenuto in modo fotomeccanico sulla superficie cutanea con Spectra Peel™ rimuove l’eccesso di sebo, migliora lo strato corneo, riduce la dilatazione dei pori, li pulisce e libera, oltre a stimolare la rigenerazione dermica, per una pelle più chiara e luminosa. Senza dolore e senza periodo di recupero, Spectra Peel™ è il protocollo ideale per la riduzione dei pori.

5

In che modo Spectra Peel™ riduce i pori dilatati?

Spectra Peel™ e Spectra Lotion™ sono progettati in modo da lavorare insieme per la riduzione dei pori dilatati, la rimozione del sebo in eccesso, lo sblocco dei follicoli e la stimolazione della crescita di nuova pelle. Le speciali particelle microfini contenute nella SpectraLotion™ sono assorbite dai pori della pelle ed agiscono come cromofori artificiali.

Poiché questi speciali cromofori assorbono selettivamente la lunghezza d’onda laser di 1064 nm, vengono facilmente “esplosi”, causando un danno fotomeccanico all’epidermide.

Questo processo fa in modo che le ghiandole sebacee si contraggono in risposta alla stimolazione meccanica; quando si combina questo con la fotostimolazione tramite il laser in modalità Qswitch, il procedimento favorisce anche la rigenerazione del collagene, migliorando tono e tessuto della pelle.

Intervalli e frequenza consigliati per il trattamenti:

  • Intervallo tra le sedute: una seduta ogni 3 o 4 settimane
  • Numero totale di trattamenti: da 3 a 5, come richiesto dalla singola situazione. Più alta è la fluenza usata, minore sarà il numero dei trattamenti richiesti, comunque sarà più probabile che si verifichino petecchie piuttosto che eritemi.
5

L'Acne

Acne è il termine utilizzato per i pori occlusi (punti neri o brufoli a punta bianca) e per l’acne infiammatorie (papule, pustole, noduli o cisti) che si presentano su viso, collo, petto, spalle e persino parte superiore delle braccia.

L’acne affligge in qualche misura la maggior parte degli adolescenti, ma la sua presenza non è ristretta ad una particolare età, ed anche adulti oltre i venti e persino oltre i 40 anni possono soffrire di acne.

Anche se non è una malattia gravissima, l’acne può disturbare e sfigurare, e può diventare causa significativa di stress per molti individui. Nei casi più severi, l’acne può anche produrre cicatrici permanenti.

5

I vantaggi di Spectra Peel™ per il trattamento dell’Acne

  • Elimina il bisogno di farmaci per ridurre il sebo. La produzione di sebo viene generalmente ridotta di più del 30% durante la prima sessione, poiché si riduce la dilatazione dei pori e le ghiandole sebacee vengono ridotte.
  • Elimina il bisogno di “strizzare” i brufoli.
  • Combatte contemporaneamente l’acne e le ghiandole sebacee nella stessa sessione.
5

Trattamento dell’acne con Spectra Peel™

  • Normalizza l’ipercorneificazione del follicolo.
  • Attacca simultaneamente tutte le patogenesi dell’acne durante la sessione, riducendo noduli, cisti e papule immediatamente e con un effetto di continuo miglioramento nelle sessioni successive.
  • I risultati sono: alto livello di soddisfazione del paziente anche dopo una sola sessione, con riduzione visibile del numero dei brufoli e di nuove lesioni, oltre alla riduzione di pori dilatati, rossore, macchie ed infiammazione.
  • Sicura ed efficace per tutti i tipi di acne, incluse quelle gravi ed infiammate.
5

I vantaggi diSpectra Peel™ per il trattamento dell’Acne

La doppia modalità del sistema SpectraVRM – Spectra e Q-switched – induce un effetto fototermico complementare ed un peeling fotomeccanico che porta ad eccellenti risultati, quali:

  • Rimozione dello strato corneo e del sebo.
  • Pulizia della superficie della pelle ghiandole sebacee nella stessa sessione.

Procedimento Spectra Peel™ per la riduzione dell’acne

1° Fase – Applicazione topica del foto-esaltatore (Spectra Lotion™)

2° Fase – In Spectra Mode lo speciale effetto fototermico:

  • Stimola la rigenerazione delle cellule cutanee
  • Riduce infiammazione ed Acne

3° Fase – In modalità Q-switch l’effetto peeling fotomeccanico:

  • Pulisce la superficie della pelle e libera i pori
  • Stimola il ricambio delle cellule
  • Riduce la produzione di sebo ed i pori dilatati
  • Catalizza il rimodellamento Dermico
  • Apertura e pulizia dei pori dilatati ed ostruiti. SpectraLotion™ penetra nei pori, mischiata con il sebo e la “P.Acnes” etc. Quando il cromoforo artificiale di SpectraLotion™ viene attivato ed esplode, danneggia meccanicamente le pareti interne dei pori, stimolando una nuova crescita. Il processo di guarigione fa anche restringere le ghiandole sebacee, richiudere i pori dilatati e ridurre la produzione di sebo.
  • Controllo del P.Acnes. Riducendo la vascolarità causata dall’infiammazione
  • Spectra Peel™ lenisce l’acne esistente e riduce drasticamente la possibilità di nuove eruzioni.

    Intervallo raccomandato tra i trattamanti e frequenza:

  • Intervallo tra i trattamenti: ogni 2 o 3 settimane
  • Numero totale di trattamenti: da 3 a 5 volte o a seconda del caso con follow-up dopo 4 o 6 mesi.

Risultati clinici migliori possono essere ottenuti combinando con cure mediche generali e altre terapie complementari come l’estrazione dei brufoli (ad esmpio le pustole supeficiali), peeling chimico e/o medicine per l’acne.

Il trattamento non è doloroso, i colpi laser sono sentiti dai pazienti con un senso di leggero calore o pizzicore.

Dopo il trattamento può esserci un leggero arrossamento di poca durata, si possono riprendere le attività quotidiane immediatamente.

5

Quanti trattamenti devono essere eseguiti?

Al fine di raggiungere ottimale e di lungo effetto termine, si raccomanda che l’attuazione di 3-5 trattamenti ad intervalli di 2-4 settimane.

5

Quali effetti ci si può aspettare dopo il peeling Spectra Peel?

Il grado di miglioramento dipende dalle condizioni della pelle e il tipo di problema, tuttavia, un miglioramento significativo sarà visibile dopo il primo intervento. Acne, pori dilatati, scolorimento degli arrossamenti, miglioramento  del tono della pelle e della trama tissutale.

5

Quali sono i rischi associati con peeling laser Spectrapeel?

Spectrapeel è una procedura sicura, utilizzata ogni anno migliaia di donne e uomini senza complicazioni.

Potrebbe interessarti anche…

Rughe e invecchiamento cutaneo
L'invecchiamento cutaneo è una modificazione della cute invecchiata nelle zone protette dai raggi solari e consistono prevalentemente nella lassità, in piccole rughe e varie neoformazioni benigne.

Continua a leggere...

Biorivitalizzazione
Le tecniche di biorivitalizzazione sono trattamenti “soft”, in quanto non richiedono di interrompere le tue normali attività quotidiane, e ben si adattano ad essere inserite in programmi globali di ringiovanimento della cute contrastando e prevenendo il processo di invecchiamento cutaneo.

Continua a leggere...

Acne
L’acne rappresenta un quadro clinico cutaneo che affligge, anche in maniera severa, ragazzi e ragazze compresi essenzialmente nella fascia di età che va dai 15 ai 30 anni. L’acne è una affezione dermatologica che può manifestarsi sia con occasionali eruzioni di piccole pustole, generalmente autorisolventi, sino a forme gravi e devastanti del volto, del collo e del tronco, che possono anche causare seri problemi, sia cicatriziali che psicologici.

Continua a leggere...

Mai più gli antiestetici buchi sul viso!

Contattaci subito per prenotare un appuntamento e valutare assieme la migliore cura per te.

Richiedi Appuntamento Adesso