5

L'Osteopatia per lo Sport

L’osteopatia in ambito sportivo può essere un valido strumento di prevenzione e trattamento dei traumi e dei sovraccarichi funzionali sia degli atleti professionisti che amatoriali.

Questi traumi, talvolta, vengono sottovalutati e trattati in maniera superficiale. Questo può creare una recidività alle lesioni e condizioni degenerative, che spesso si manifestano con patologie da sovraccarico.

L’osteopatia quindi è indicata per la prevenzione e il trattamento di:

Dolori e affaticamento muscolari, contratture, crampi, tendinopatie, talloniti, fasciti plantari, stiramenti, pubalgie, distorsioni e dolori articolari.

E’ di grande supporto anche all’aumento delle performance sportive e alla preparazione agonistica.

Oltre a favorire il miglioramento posturale generico e a ridurre il consumo energetico, rende più fluido ed efficace il gesto atletico.

5

Kiesio Taping

La metodologia del taping neuromuscolare è una tecnica non invasiva e non farmacologica che, attraverso l’applicazione di un nastro adesivo elastico con particolari caratteristiche meccano-elastiche offre una stimolazione meccanica dei tessuti.

Utilizza stimoli decompressivi e compressivi per ottenere effetti benefici sui sistemi: muscolo-scheletrico, linfatico, vascolare e neurologico. Con l’applicazione dei nastri, si formano pliche cutanee durante il movimento corporeo che facilitano il drenaggio linfatico, favoriscono la circolazione sanguigna, riducono gli stimoli dolorifici, migliorano il movimento muscolo-articolare e di conseguenza la postura.

Richiedi maggiori informazioni!

Contattaci subito per prenotare un appuntamento e valutare assieme la migliore cura per te.

Richiedi Appuntamento Adesso