Dye Laser Pulsato

Per il  trattamento di smagliature, capillari, angiomi, cicatrici e verruche

Richiedi un appuntamento

Dye Laser pulsato

Il Dye laser di nuova generazionea d’impulso lungo è in grado di trattare solo i vasi superficiali.
E’ molto indicato per trattare: smagliature, capillari, angiomi stellati/piani /rubino, cheloidi (umore cutaneo benigno puramente fibrocitario, di aspetto cicatriziale), eritrosi couperose e rosacea a collo e decolleté.

Il Dye laser pulsato rappresenta per la sua delicatezza, selettività ed efficacia una delle metodiche migliori. La zona acquista appena colpita un colorito viola (come quello di un piccolo livido), ma se si passa un dito la pelle risulta perfettamente liscia senza danni né tracce dell’intervento

Grazie alla sua selettiva azione sui vasi anomali dilatati che preserva i tessuti sani circostanti, il Dye Laser pulsato può essere utilizzato nel trattamento sicuro ed efficace di cicatrici ipertrofiche o cheloidi e come alternativa agli acidi caustici alla crioterapia ed al laser a CO2 nel trattamento delle verruche o porri, provocate da un virus,il papovavirus. l dye laser distrugge, con un trattamento che non ha bisogno di anestesia e senza lasciare cicatrici od avere effetti collaterali, in maniera selettiva, soltanto i vasi sanguigni anomali che provvedono al nutrimento delle cellule infettate dal virus senza danneggiare il tessuto adiacente.

Lo spot dura meno di 1/3 di secondo ed la pelle in 5-10gg. riacquista il suo colore naturale.

Potrebbe interessarti anche…

Couperose, Rosacea, Eritrosi, Capillari o Teleangectasie viso, collo e decolleté
La couperose o rosacea è uno stato di arrossamento permanente localizzato dapprima al naso e alle guance e successivamente alla fronte e al mento accompagnato da teleangiectasie (capillari). Frequente in donne in menopausa o con disturbi neurodistonici a partenza gastrointestinale (difficoltà nella digestione e stipsi), alterazioni tiroidee, turbe mestruali, abuso di alcool, caffè, cibi grassi e piccanti o fattori emozionali e stress.

Continua a leggere...

Smagliature
Le smagliature sono lesioni cutanee atrofiche, lineari o fusiformi di lunghezza variabile, di superficie brillante porcellanacea e dai bordi ben delimitati. Rappresentano quindi alterazioni del tessuto connettivo dermico come conseguenza delle alterazioni strutturali delle fibre collagene ed elastiche.

Continua a leggere...

Cicatrici
Le cicatrici possono essere post traumatiche, post-acneiche o essere frutto di interventi chirurgici. Pur non trattandosi di una patologia si tratta comunque di inestetismi fastidiosi da un punto di vista psicologico per chi ne è provvisto, ma che fortunatamente possiamo ridurre o eliminare attraverso un trattamento laser. La microdermoabrasione, la dermoabrasione (laser Erbium-Yag o Co2) e la dermoabrasione frazionata (laser Fraxel) sono le metodiche più usate. Sempre più frequentemente viene usato uno strumento innovativo quale il Plexr spesso in combinata con il laser Fraxel.

Continua a leggere...

Capillari o teleangectasie agli arti inferiori
Le teleangiectasie, chiamate comunemente capillari, sono dilatazioni visibili di piccoli singoli vasi venosi, si presentano come linee di colorito variabile dal rosso vivo al blu-violaceo a decorso serpiginoso. Quando si localizzano alle gambe e sono sempre espressione di problemi circolatori di entità modesta o in un quadro di insufficienza venosa.

Contina a leggere...

Angiomi
Forme congenite di malformazioni vascolari benigne caratterizzate da un numero eccessivo di vasi sanguigni ectasici (dilatati), dovute, probabilmente ad errori localizzati di proliferazione del tessuto angioblastico (tessuto deputato alla formazione del sistema capillare cutaneo).

Continua a leggere...

Verruche o Porri
La verruca volgare è di assai frequente riscontro nei bambini e negli adulti, si osserva con maggiore frequenza a livello del dorso delle mani, delle dita, alle gambe e alla pianta dei piedi. E’ causata da un Virus (Papova Virus), che infetta le cellule dell’ epidermide, lo strato più superficiale della pelle, ed ha un periodo di incubazione di alcuni mesi.

Continua a leggere...

Richiedi maggiori informazioni!

Contattaci subito per prenotare un appuntamento e valutare assieme la migliore cura per te.

Richiedi Appuntamento Adesso