Laser Erbium YAG

Favorisce la rigenerazione cellulare dei tessuti

Laser Erbium YAG cos'è?

Il Laser Erbium-Yag è in grado di effettuare una microdermoabrasione favorendo la rigenerazione cellulare dei tessuti trattati in maniera da rendere la superficie cutanea più liscia e luminosa o una dermoabrasione classica che  eliminando lo strato più superficiale della cute, dona alla cute un aspetto più levigato e regolare, correggendo le cicatrici, smagliature, le rughe più superficiali del viso e intorno alle labbra e migliorando gli esiti dell’acne.

La microdermoabrasione è usata per la rimozione delle cellule dell’epidermide incoraggiando la crescita di nuova pelle. La rigenerazione cellulare nelle aree trattate sostituendo il tessuto colpito da cicatrici o smagliature con nuovo tessuto, fa sì che le rughe, le cicatrici e le smagliature diventino sempre più piccole con i successivi trattamenti di microdermoabrasione, che possono variare come numero a seconda della profondità delle lesioni. Il trattamento dura solo pochi minuti, il leggero arrossamento e la sottile desquamazione durano alcuni giorni e necessitano esclusivamente di creme idratanti e protezione solare.
Nella rimozione delle smagliature la microdermoabrasione è stata progettata per trattare solo le aree dell’epidermide, la parte più superficiale della pelle, per cui è necessario associarla a trattamenti come la dermoabrasione frazionale effettuate con laser Fraxel o trattamenti con strumenti come il Plexr soprattutto su addome e seno, zone non soggette a minore trazione.

La dermoabrasione è un trattamento che consente di migliorare le irregolarità della pelle eliminando lo strato più superficiale della cute e donandole un aspetto più levigato e regolare.

Con la dermoabrasione è possibile correggere anche le cicatrici e le rughe più superficiali del viso e intorno alle labbra e migliorare gli esiti da acne. I soggetti con carnagione chiara hanno maggiore probabilità di ottenere dei risultati di migliore qualità rispetto ai soggetti con carnagione scura, asiatica o africana.

La dermoabrasione viene generalmente eseguita applicando una crema anestetica locale, i trattamenti più estesi e/o profondi vanno effettuati da un chirurgo plastico in anestesia locale o generale.
La durata del trattamento varia a seconda dell’estensione della regione interessata circa 10-15 minuti. Al fine di ottenere il miglior risultato possibile è fondamentale che dopo l’intervento seguiate scrupolosamente tutte le indicazioni ricevute.
Nel periodo successivo al trattamento è consigliata l’applicazione di crema solare con elevata protezione ed evitare l’esposizione al sole per alcuni mesi.
La ripresa di una normale attività è strettamente dipendente dal tipo di intervento a cui sarete stati sottoposti.

Il risultato estetico è condizionato da diversi fattori quali carnagione, zona del corpo interessata, ed è definitivamente raggiunto dopo circa 6 mesi dal trattamento.

Back to top