Picosure Laser

Usato per l’eliminazione definitiva dei tatuaggi

Trattamento Sostituito!

Il trattamento con utilizzo del laser Picosure, non è più disponibile nel nostro studio. In sostituzione a questa tipologia di laser, abbiamo adottato il nuovissimo laser Smartxide Punto con la tecnologia CO2 a Radiofrequenza

5

Picosure Laser per la rimozione dei tatuaggi

Picosure Laser – Da oggi cambia la dermatologia estetica: cancella tatuaggi e brutti ricordi sul corpo, elimina macchie cutanee e rigenera la pelle

Sarà finalmente un po’ più semplice cancellare un tatuaggio che evoca un brutto ricordo, il nome di un ragazzo/a che è meglio dimenticare, il quadrifoglio che tanta fortuna non ha  portato, un tribale o un fiore ormai sbiadito che sembra solo un’ informe macchia, un tatuaggio che, con l’avanzare dell’età,  non ci si sente più o che ricorda una fase particolare della propria giovinezza o che per motivi lavorativi, per la reticenza delle imprese pubbliche e private ad assumere persone che hanno tatuaggi visibili o per intraprendere la carriera militare, per il divieto assoluto di tatuaggi e piercing in zone visibili del corpo per i soldati italiani.

Con la corsa al tatuaggio degli ultimi anni è aumentata anche quella alla loro cancellazione, secondo l’American Society for Aesthetic Plastic Surgery, solo negli Usa la richiesta di rimozione di un tatuaggio è aumentata del 43% tra il 2011 e il 2012 ed è destinata ad crescere ulteriormente.

Le comuni tecniche di cancellazione al laser sono però ancora troppo lente e non sempre danno risultati soddisfacenti. L’inchiostro nero viene rimosso abbastanza bene, mentre  il rosso, il verde, l’azzurro e il giallo sono molto più resistenti e spesso dopo il trattamento si corre a coprirlo con un nuovo tatuaggio per non lasciare ombre indesiderate sulla pelle,.

Dopo New York, Washington e molte altre metropoli americane il  Picosure Laser  è arrivato in Europa e finalmente anche in Italia a Verona, presso lo studio del Dott.Barba Gianfranco. Una nuova tecnica di rimozione, uno strumento di nuova generazione che promette ottimi risultati su tutti i colori di inchiostro in minor tempo.

PicoSure laser rappresenta ad oggi il primo e l’unico sistema laser  con impulso a picosecondi che permette di “rompere” il pigmento di colore in particelle molto più piccole e quindi facilmente rimovibili e di conseguire  risultati fino ad ora impensabili nell’ambito dei trattamenti di asportazione dei tatuaggi e  dermo-estetici, usato  per trattare discromie e rigenerare la pelle.

PicoSure laser emette impulsi  della durata decisamente più breve (dalle 100 alle 1000 volte)  rispetto a quella dei tradizionali sistemi laser Q-switched in nano-secondi, consentendo un ineguagliabile effetto foto-meccanico  per la rimozione dei tatuaggi con meno sedute e più efficacia.

PER OTTIMIZZARE L’IMPATTO FOTOMECCANICO E’ NECESSARIA UNA DURATA D’IMPULSO IL PIU’ BREVE POSSIBILE:  PICOSURE LASER RIDUCE TALE DURATA D’IMPULSO PASSANDO DALL’ORDINE DEI NANOSECONDI ED ENTRANDO NEL MONDO DEI PICOSECONDI.

La durata d’impulso di un picosecondo, un trilione di secondo, pari ad un millesimo di miliardesimo di secondo, cioè ad un millesimo di nanosecondo, tempo utilizzato dai tradizionali laser Q-Switched, è molto più breve di un nanosecondo e crea un impatto fotomeccanico tale da colpire il bersaglio in maniera più selettiva ed efficace, senza danneggiare il tessuto circostante.

Nel 2012 la Food and Drug Administration (FDA, l’ente federale americano che si occupa di farmaci e trattamenti),  ha approvato il Laser PicoSureTM per i seguenti trattamenti:

  • rimozione dei tatuaggi
  • rivitalizzazione della pelle
  • cicatrici acneiche
  • rimozione di lesioni pigmentate
  • trattamento rughe
Trattamento Picosure Laser a confronto con tradizionale

La differenza di PicoSureTM

Elimina tatuaggi e lesioni pigmentate benigne con fluenze di energie inferiori, con meno trattamenti e con un recupero breve;

Cancella tatuaggi recalcitranti e di colori difficili incluso inchiostro blu e verde

Rigenera la pelle con la lente FOCUSTM micro- focalizzata che garantisce risultati straordinari con minimo disagio.

Potrebbe interessarti anche…
Laser Smartxide Punto

Laser Smartxide Punto con la tecnologia CO2 a Radiofrequenza, attraverso il suo sistema di scansione e le sue particolari caratteristiche, è in grado di raggiungere tutti gli strati cutanei.
La tecnologia PSD (Pulse Shape Design) gestisce l’emissione del
CO2 ed interviene, con un’azione efficace e modulabile, sugli
inestetismi dovuti a crono e fotoaging, sulle cicatrici di diversa
eziologia e sulle lesioni dermatologiche benigne.

Contina a leggere...

Laser Nd:YAG Spectra VRM III ™

Spectra VRM III è un sistema laser progettato per effettuare un gran numero di applicazioni dermatologiche ed estetiche. A seconda della patologia si utilizza questo tipo di laser Spectra VRM III ™ Nd:YAG Laser a 532nm, 585nm, 650nm e 1064nm, o Q-switched.

Continua a leggere...

Laser Smartxide Punto

Laser Smartxide Punto con la tecnologia CO2 a Radiofrequenza, attraverso il suo sistema di scansione e le sue particolari caratteristiche, è in grado di raggiungere tutti gli strati cutanei.
La tecnologia PSD (Pulse Shape Design) gestisce l’emissione del
CO2 ed interviene, con un’azione efficace e modulabile, sugli
inestetismi dovuti a crono e fotoaging, sulle cicatrici di diversa
eziologia e sulle lesioni dermatologiche benigne.

Contina a leggere...

Richiedi maggiori informazioni!

Contattaci subito per prenotare un appuntamento e valutare assieme la migliore cura per te.

Accetto Acconsento al trattamento dei dati qui specificati: Termini e Privacy