Eliminazione Laser dei Tatuaggi

Addio Tattoo, con i nostri trattamenti laser, potrai sbarazzarti per sempre del tuo tatuaggio.

La rimozione tatuaggi cos'è?

un po' di storia

Il tatuaggio è l’arte di imprimere indelebilmente, mediante incisioni o bruciature, decorazioni sulla pelle.

I tatuaggi decorativi hanno una storia che risale a circa 5000 anni fa, e, nelle varie società e culture, hanno sempre vissuto periodi di gloria alternati a fasi di impopolarità.I tatuaggi sono diffusissimi, si calcola che circa il 10% della popolazione occidentale, maschile e femminile, ne porti uno.

Quando il motivo che ci ha portato ad imprimere un tatuaggio sulla nostra pelle non ci piace più o evoca esperienze sgradevoli che cosa si può fare?

Tipi di tatuaggi

Tatuaggi professionali: curati nei dettagli, multicolori, con margini ben marcati, profondità uniforme del pigmento (1mm), effettuati tramite un apparecchietto di precisione, costituito da una pompetta con all’ estremità una punta d’ago

Tatuaggi amatoriali: ad un colore, con contorni irregolari e sbavati, effettuati con un ago utilizzando inchiostro di china, lucido per scarpe, cenere di sigaretta o carbone a varie profondità della pelle.

Esistono anche tatuaggi traumatici: a seguito di incidenti dove materiali come ghiaia, matite a mina, polvere da sparo, asfalto sono penetrati nella pelle.

Eliminazione laser dei Tatuaggi: Trattamenti

Per l’eliminazione laser dei tatuaggi, basta ricorrere ad apparecchiature laser molto sofisticate che possono in poche sedute cancellare il tatuaggio senza alterare la normale struttura della pelle.

Il raggio laser colpisce solo il pigmento sul quale è stato programmato, ignorando gli altri tessuti perchè di colore diverso ( a seconda del colore del pigmento che si vuole eliminare si usa un laser diverso ).

In pratica il raggio laser raggiunge la gocciolina di colore la sbriciola in tante microgoccioline che diventano asportabili dai macrofagi, le cellule spazzine; trattandosi di una eliminazione naturale i risultati si vedono dopo alcune settimane (almeno 15-20gg).

Laser Picosure TM

Il Laser PicoSure rappresenta ad oggi il primo sistema laser  con impulso in picosecondi che permette di “rompere” il pigmento di colore in particelle molto più piccole e quindi facilmente rimovibili e di conseguire  risultati fino ad ora impensabili nell’ambito dei trattamenti di asportazione dei tatuaggi.

Il Laser PicoSure emette impulsi  della durata decisamente più breve (dalle 100 alle 1000 volte) rispetto a quella dei tradizionali sistemi laser Q-switched in nano-secondi, consentendo un ineguagliabile effetto foto-meccanico per la rimozione dei tatuaggi con meno sedute e più efficacia

Back to top