Alopecia Androgenica

La più comune forma di caduta di capelli che colpisce uomini e donne

Richiedi un appuntamento
9

Alopecia Androgenetica

Alopecia androgenetica è una forma di alopecia non cicatriziale multifattoriale implicante una predisposizione genetica e uno stimolo androgenico che portano alla progressiva miniaturizzazione dei peli terminali del cuoio capelluto, con quindi diminuzione del diametro e conseguente trasformazione in peli lanuginosi.

Si distinguono due forme di alopecia androgenetica:

Tipo maschile:
arretramento simmetrico dei margini temporali del capillizio, arretramento del margine frontale e diradamento a tonsura a livello del vertice. Per progressione e confluenza si configura l’aspetto della calvizie ippocratica, nella quale persiste solo la corona temporo-occipitale

Tipo femminile: diradamento progressivo in prossimità del vertice.
Per porre una diagnosi in tricoscopia si evidenzia un’eterogeinità del diametro dei capelli superiore al 20% e yellow dots (follicoli vuoti
riempiti di sebo e cheratina).

Terapia:
Minoxidil topico (2% o 5%), finasteride, contraccezione orale nella donna, laser ad eccimeri, biorivitalizzazione del capello.

Laser ad Eccimeri XTRAC
Il Laser a Eccimeri XTRAC è in grado di emettere un UVB a 308nm, Il raggio viene focalizzato da una fibra ottica sulla zona da trattare con sedute rapidissime (pochi minuti), ottimizzando i risultati, senza effetti collaterali e complicanze, eliminando le radiazioni dannose e trattando esclusivamente la zona malata. Usato per il Trattamento di Vitiligine Psoriasi, eczema Atopico, Alopecia areate, lichen (patologie autoimmunitarie), è in grado nell’acne di avere azione battericida e fungistatica, eliminando l’infiammazione e l’infezione.

Continua a leggere...

Biorivitalizzazione
Le tecniche di biorivitalizzazione sono trattamenti “soft”, in quanto non richiedono di interrompere le tue normali attività quotidiane, e ben si adattano ad essere inserite in programmi globali di ringiovanimento della cute contrastando e prevenendo il processo di invecchiamento cutaneo.

Continua a leggere...

Non aspettare che sia troppo tardi!

Contattaci subito per prenotare un appuntamento e valutare assieme la migliore cura per te.

Richiedi Appuntamento Adesso